Claudio Fragasso

Presidente della Giuria di Qualità IHFF 21

IL REGISTA  ANNUNCIA IL PREMIO DEDICATO ALLA MEMORIA DI BRUNO MATTEI

claudio fragasso.jpg

Inizia a comporsi la Giuria di Qualità dell' Italian Horror Fantasy Fest 2021,

con la nomina del Maestro Claudio Fragasso (aka Clyde Anderson) il quale presiederà il lavoro della commissione di esperti che decreterà i vincitori del miglior cortometraggio e lungometraggio di questa edizione.  Annunciato nel corso di una speciale live streaming dal set dell'ultimo film a cui sta lavorando (The Slaughter, diretto da Dario Germani), il regista ha proposto anche l'istituzione di un premio extra dedicato alla memoria del compianto Bruno Mattei.

Il riconoscimento si aggiunge  ai premi ufficiali, e verrà assegnato dal direttore artistico al regista che si è particolarmente distinto nel panorama horror e fantastico italiano ed internazionale.

IN GIURIA ANCHE GABRIELE ALBANESI

gabriele.jpg

Reduce dal successo del suo ultimo film Bastardi a mano armata, anche il regista Gabriele Albanesi farà parte della Giuria.

Due nomi eccellenti del cinema di genere italiano, conosciuti e apprezzati all'estero, che entrano nel team di esperti in un Festival che ha come prerogativa quella di premiare il talento vero e i lavori migliori della selezione ufficiale votata dal pubblico.

Tutti i film in concorso saranno visibili sulla piattaforma, previa registrazione gratuita, con una pagina e una scheda dedicata per ciascuna opera. Il sistema di votazione partirà dopo il 30 Settembre, ultimo giorno utile per iscrivere il proprio film, ma solo gli utenti registrati potranno esprimere le proprie preferenze. 

A presiedere la selezione del pubblico, come già accaduto nell'edizione dello scorso anno, sarà Ilaria Monfardini amministratrice del popolare gruppo Facebook FILM HORROR...CHE PASSIONE.